Momento

Tempo necessario per la lettura: 3 minuti.   C’è quel momento nella vita. Arriva prima o poi. Non sai cos’è, perché, né da dove viene. Inizia come un’insoddisfazione, come malessere, vuoto, mancanza. Quel momento in cui vuoi di più, ma navighi nel mascarpone. Non dipende dall’età e non dipende dagli…

la perla verde

Tempo necessario per la lettura: 9 minuti. Questo testo non apparirà mai né sui giornali né su altri media.   Non c’è destra ne sinistra, tantomeno il centro.   Non c’è “una parte” di cittadini, il _ partito _ partes.   C’è la politica ( polis etica: etica pubblica )…

TRC e altre nefandezze

Tempo necessario per la lettura: 4 minuti. Delusione e amarezza. Se è vero che ora è troppo tardi per parlare di TRC e che bisogna assolutamente farlo per mettere mano su quei soldi ( perché mi par di capire che altro motivo reale non c’è ), ci si rende anche…

dubbi non ne ho, pochi

Tempo necessario per la lettura: 1 minuti. Tra vent’anni non ci sarà delusione per le cose che avrai fatto, ma di quelle che non avrai fatto. Se puoi sognarlo, puoi farlo, tentar non nuoce, chi non risica non rosica… Aforismi e modi di dire, tutti significano la stessa cosa: credici…

il contratto

Tempo necessario per la lettura: 5 minuti. Io sottoscritto/a, nome e cognome, accetto con la formula del tacito assenso e della collaborazione i seguenti punti: Accetto la competitività come base del nostro sistema, anche se sono cosciente del fatto che questo funzionamento genera frustrazione e rabbia alla immensa maggioranza di…

questo lodo Alfano, che già fa schifo il nome, e i risvolti della terza repubblica

Tempo necessario per la lettura: 5 minuti. La Corte Costituzionale ha giudicato illegittimo il cosiddetto “lodo Alfano”, che sospende i processi per le 4 più alte cariche dello Stato. Sono felice per la soluzione democratica, un po meno per tutti i risvolti della faccenda: contento che i truffatori e gli…

e penso a te

Tempo necessario per la lettura: 1 minuti. Non farò pazzie per quanto e piu di te vorrei esser desiderato forse per questo son comunque tentato… Non verrò a cercarti mi manca l’ardore di ferirti ma un tuo solo cenno potrà a me riunirti… Non riesco a volte a parlarti di…

buio libero

Tempo necessario per la lettura: 1 minuti. Sono un bambino che piange, si butta senza forze sul suo pannolino e urla verso il cielo la sua disperazione. Sono un adolescente, che aspira a nulla di piu di oggi ed ha cara una sola necessità per sempre. Sono un ragazzo che…