Tag: <span>persona</span>

Armonia e serenità

Cerco armonia fuori di me, proprio perché dentro non ce n’é. Anelo pace, perché non sono sereno con me stesso. Da tempo le cerco, proprio perché non le padroneggio. Le chiedo, le voglio, tanto da pretenderle.

discorso di Pericle agli Ateniesi

Tempo necessario per la lettura: 11 minuti. ho visto cose che voi cittadini non potete neppure immaginare: – ho visto assemblee pubbliche a cui partecipavano cittadini espropriati e assessori sorridenti, tra l’altro senza uno straccio di progetto per questi espropri – ho visto amministratori pubblici che rappresentavano solo le loro…

rassegnazione

Tempo necessario per la lettura: 1 minuti. questa è la nostra vita di combattenti: ogni giorno sul fronte dell’economia globale, a lottare con il nostro nemico. In realtà egli altro non è che un umano con uguali diritti e tutti i suoi limiti. La pensa esattamente come noi, seppure in apparenza…

le banche, i banchieri e il denaro

Tempo necessario per la lettura: 21 minuti. una storia per capire… alias: la soluzione sotto ai nostri occhi L’incredulità è come l’erbaccia, un’idea con molte teste che ricrescono man mano che si tagliano. ( Christian H. Godefroy ) Chi si disinteressa della cosa pubblica, è destinato ad essere governato da…

il contratto

Tempo necessario per la lettura: 5 minuti. Io sottoscritto/a, nome e cognome, accetto con la formula del tacito assenso e della collaborazione i seguenti punti: Accetto la competitività come base del nostro sistema, anche se sono cosciente del fatto che questo funzionamento genera frustrazione e rabbia alla immensa maggioranza di…

l’amore

Tempo necessario per la lettura: 12 minuti. Leggendo e analizzando scopro tante cose sull’amore umano, umano sì, perché a differenza della scienza e della teologia a me viene il forte dubbio che anche il resto della vita sulla terra possa provare qualche forte forma d’amore. Hits: 12

sei parte di me

Tempo necessario per la lettura: 1 minuti. Nascono gemme a punta, dell’inverno la fine è ormai giunta quel che covo presto godrà, dello sbocciare di fiori, di paesaggi e colori di me in armonia presto tutto sarà, con il tropico che di qua sta finalmente tutt’uno al tondo, completo delle…