I sogni di Happy Days

Quando dico che questa è la società stile “Happy Days” in molti sorridono e annuiscono, qualcuno mi guarda con aria interrogativa non capendo lì per lì. Poi affermo che forse invece siamo nella società de “la Casa nella prateria” e per quasi tutti è molto più chiaro.

Armonia e serenità

Cerco armonia fuori di me, proprio perché dentro non ce n’é. Anelo pace, perché non sono sereno con me stesso. Da tempo le cerco, proprio perché non le padroneggio. Le chiedo, le voglio, tanto da pretenderle.

Teo il cattivista d’Africa

Tempo necessario per la lettura: 6 minuti. Notizie recenti: governa la magistratura in Italia. Spesso deve intervenire il Presidente della Repubblica o la magistratura, perché Teo fa arrestare o sequestrare i migranti. Comunque. Io qui ci aggiungo qualche esempio, frutto di riflessioni e storia. Una ricerca con ‘Googol’ potrebbe comunque risolvere…

Vorrei essere chiamato materialista

Tempo necessario per la lettura: 2 minuti. Ho sentito parlare tante volte della reincarnazione. Vorrei capirne di più. In un viaggio in India ho esplorato brevemente le credenze delle Caste ed ho compreso come ciò appaia più una speranza che un qualcosa di comprovato. Comunque rimane ammirabile che la religione…

io sono…

Sono spartano, indiano, cinese, africano, finlandese, cittadino del mondo. Che difende i diritti dell’uomo e contro i soprusi, l’ignoranza e l’inciviltà.

Fantascienza: futura o presente

Tempo necessario per la lettura: 6 minuti. Questo scritto è dedicato a chi non ama la fantascienza, a chi la rispetta e anche a chi la venera.In ogni caso una visione di speranza del domani, vista nel contemporaneo. Iniziamo con un esempio di fantascienza che diventa realtà Replicatore di Star…

Il nostro futuro

Tempo necessario per la lettura: 8 minuti. Premessa necessaria: B.C.E. ( Banca Centrale Europea ) e BANKITALIA s.p.a. ( Banca D’Italia ). Che differenza c’è tra queste banconote? Chi le crea? Con certezza assoluta possiamo dire che ognuna di queste banconote poteva o può ( a seconda del corso legale…

buio libero

Tempo necessario per la lettura: 1 minuti. Sono un bambino che piange, si butta senza forze sul suo pannolino e urla verso il cielo la sua disperazione. Sono un adolescente, che aspira a nulla di piu di oggi ed ha cara una sola necessità per sempre. Sono un ragazzo che…

Vogliamo tutto

Imparare, crescere, migliorarsi, avanzare ad un nuovo stadio di coscienza, provare sempre cose nuove, ogni volta tutto con differente e rinnovata curiosità