Economia Italiana degli anni ’20

In un vecchio portafoglio elettronico mi erano rimasti 25 bitcoin, del tutto dimenticati, perché frutto di un cambio monetario da inesperto che ero allora, quando, al tempo, erano spiccioli.

Disperatamente tutti contro i social

Parlare dei problemi serve a capire, confrontarsi serve a conoscere le idee degli altri, perché nessuno qui è nato con le risposte, tantomeno con le soluzioni

Il Referendum, la Petizione europea e la vera Europa?

Tempo necessario per la lettura: 4 minuti. Come funziona la Petizione europea? Difesa Ad esempio; potremmo chiedere cosa ne pensano i cittadini europei, favorevoli o contrari, all’unione di tutte le 28 forze armate. La difesa dei rispettivi paesi in un unico soggetto militare. Un’unica forza armata europea, in modo da…

Euro, Europa, moneta, economia: referendum e l’Italia

Tempo necessario per la lettura: 3 minuti. A proposito di referendum in Italia o in Europa per l’uscita o meno dall’Euro. Più in generale a proposito di referendum e petizione popolare europea. Prendendo ad esempio il risultato del referendum italiano sull’acqua, come potrebbe essere il caso di tante altre petizioni internazionali raccolte…

Denuncia alla Procura: sono passati 2 anni

Tempo necessario per la lettura: 10 minuti. Sono passati 2 anni e non ho ancora avuto il coraggio di verificare se la procedura sia andata avanti, se questa denuncia alla Procura della Repubblica abbia portato a qualcosa oppure se sia già stata archiviata. Non ne ho la forza. Riuscirei a sostenere…

Fantascienza: futura o presente

Tempo necessario per la lettura: 6 minuti. Questo scritto è dedicato a chi non ama la fantascienza, a chi la rispetta e anche a chi la venera.In ogni caso una visione di speranza del domani, vista nel contemporaneo. Iniziamo con un esempio di fantascienza che diventa realtà Replicatore di Star…

discorso di Pericle agli Ateniesi

Tempo necessario per la lettura: 11 minuti. ho visto cose che voi cittadini non potete neppure immaginare: – ho visto assemblee pubbliche a cui partecipavano cittadini espropriati e assessori sorridenti, tra l’altro senza uno straccio di progetto per questi espropri – ho visto amministratori pubblici che rappresentavano solo le loro…

fine dei giochi – ricomincia a giocare

Tempo necessario per la lettura: 15 minuti. Disclaimer: Questo non è Cospirazionismo, non è Complottismo né Gentismo. Il valore di questo mio appunto è prettamente morale, sociale, etico, di spirito valutativo. Infatti non è mia intenzione spingerti a credere in un’utopia o far parte di leghe anti-complotto dai grandi disegni,…

dubbi non ne ho, pochi

Tempo necessario per la lettura: 1 minuti. Tra vent’anni non ci sarà delusione per le cose che avrai fatto, ma di quelle che non avrai fatto. Se puoi sognarlo, puoi farlo, tentar non nuoce, chi non risica non rosica… Aforismi e modi di dire, tutti significano la stessa cosa: credici…

l’amore

Tempo necessario per la lettura: 12 minuti. Leggendo e analizzando scopro tante cose sull’amore umano, umano sì, perché a differenza della scienza e della teologia a me viene il forte dubbio che anche il resto della vita sulla terra possa provare qualche forte forma d’amore.

amore luna, amore

Tempo necessario per la lettura: 2 minuti. del sole rubi la luce e dell’oscuro ti servi mangi energia a piene mani e vivi sul filo campi magnetici sfrutti, in cui fluttui ed assorbi la vita mi spremi ad ogni piena rotazione capisco il lupo che ulula e la forza che…

Vogliamo tutto

Imparare, crescere, migliorarsi, avanzare ad un nuovo stadio di coscienza, provare sempre cose nuove, ogni volta tutto con differente e rinnovata curiosità