I sogni di Happy Days

Quando dico che questa è la società stile “Happy Days” in molti sorridono e annuiscono, qualcuno mi guarda con aria interrogativa non capendo lì per lì. Poi affermo che forse invece siamo nella società de “la Casa nella prateria” e per quasi tutti è molto più chiaro.

Aria

Tempo necessario per la lettura: 4 minuti. Che aria cattiva si respira tutta intorno a noi.Non solo nuvole di O³, NO², SO², CO², IPA e tutto il resto dell’amalgama di veleni conosciuti e contenuti nel particolato. Il PM10 o PM2.5, i quali altro non sono che questo mix di ossidi…

uomini e donne

Tempo necessario per la lettura: 4 minuti. Tolte certe donne e tolti certi uomini, che per forza di cose sono l’eccesso ed è giusto che ‘eccezionino’ per confermare la regola, siamo fondamentalmente uguali, identici in tutto e per tutto.

fine dei giochi – ricomincia a giocare

Tempo necessario per la lettura: 15 minuti. Disclaimer: Questo non è Cospirazionismo, non è Complottismo né Gentismo. Il valore di questo mio appunto è prettamente morale, sociale, etico, di spirito valutativo. Infatti non è mia intenzione spingerti a credere in un’utopia o far parte di leghe anti-complotto dai grandi disegni,…

velocità e distanze

Tempo necessario per la lettura: 13 minuti. “quante stelle brillano solitarie nella notte così lontane da non potersi incontrare mai sembrano immobili nel cielo, anche se non è reale passeranno eoni prima di un nuovo abbraccio stanno allontanandosi l’un l’altra, non per sempre prima o poi si incontreranno nuovamente, tutte…

Vita: balla come se nessuno ti vedesse

«vita: balla come se nessuno ti vedesse»
Colpa di un evento e poi due, susseguirsi di accadimenti motivo dell’assenza di gioia. Se non cominciamo una vita piena e felice ora, quando lo faremo?

d’amore

Tempo necessario per la lettura: 1 minuti. Guardo e non vedo, sento e non capisco manchi da poco tempo che sembra un’eternità qualche fotografia è la mia consolazione. Cambio panorama cercando l’abbaglio del sole mi lascio abbandonare ed eccoti ancora li cerco un sano palliativo e trovo il tuo viso…

sei parte di me

Tempo necessario per la lettura: 1 minuti. Nascono gemme a punta, dell’inverno la fine è ormai giunta quel che covo presto godrà, dello sbocciare di fiori, di paesaggi e colori di me in armonia presto tutto sarà, con il tropico che di qua sta finalmente tutt’uno al tondo, completo delle…

amore luna, amore

Tempo necessario per la lettura: 2 minuti. del sole rubi la luce e dell’oscuro ti servi mangi energia a piene mani e vivi sul filo campi magnetici sfrutti, in cui fluttui ed assorbi la vita mi spremi ad ogni piena rotazione capisco il lupo che ulula e la forza che…

pazzo

Tempo necessario per la lettura: 1 minuti. non ti cerco solamente anelo indomito la tua presenza dove posso essere se sono già lì intorno a te nei miei pensieri ancora e ancora e ancora

leggero mentre ti penso

Ritmo insensato, corro e non sento più le gambe, sento il freddo sul viso e il panorama che scivola di fianco, ma non il mio corpo, corro sempre più forte.

e penso a te

Tempo necessario per la lettura: 1 minuti. Non farò pazzie per quanto e piu di te vorrei esser desiderato forse per questo son comunque tentato… Non verrò a cercarti mi manca l’ardore di ferirti ma un tuo solo cenno potrà a me riunirti… Non riesco a volte a parlarti di…

felicissima

Tempo necessario per la lettura: 1 minuti. «Oltre il tempo ho costruito il mio castello d’amoresolo per due senza che tu sapessi d’esser la mia ragionesono troppo oltre perché tu ora possa direche devo gettare il mio castello. Oltre i sogni, ne avevo scelto uno perfetto per divenir realesenza tu…