Più cretini di Donald Trump

Cretini si diventa, applicando censura, vuoti culturali, silenzio mediatico, si fanno danni alla società stessa affilando il pensiero unico.

Teo il cattivista d’Africa

Tempo necessario per la lettura: 6 minuti. Notizie recenti: governa la magistratura in Italia. Spesso deve intervenire il Presidente della Repubblica o la magistratura, perché Teo fa arrestare o sequestrare i migranti. Comunque. Io qui ci aggiungo qualche esempio, frutto di riflessioni e storia. Una ricerca con ‘Googol’ potrebbe comunque risolvere…

Più morti che in guerra

È una guerra invisibile, con tre nemici. Ma ne combattiamo solo uno. E debolmente. È una guerra vigliacca, colpisce più i bambini che gli adulti. E fa più morti in Italia della seconda guerra mondiale…

Siamo tutti Pietre Preziose

Siamo tutti come i diamanti, pietre preziose, perfette creazioni da sopravvivenza, capolavori della natura, peccato per quell’illimitato senso dell’orgoglio e altre deviazioni standard, che inceppano il centro di controllo di questa macchina imperfetta, che non ci fanno apprezzare il mondo e l’universo per quello che è.

censura come metodo educativo

Quando la censura viene utilizzata come metodo educativo, fa crescere dei sospetti, perché all’orizzonte appare l’ombra del dogma. Se è vero che la scienza si pone continuamente domande, invero la religione ha già tutte le risposte.

Trivellazioni e incidenti: accesso atti Europeo

Mentre da un lato abbiamo una politica che si sbraccia a rassicurarci, dall’altra decine di esperti ci avvisano dell’enorme problema delle trivellazioni. Trivelle all’orizzonte: L’accesso agli atti Europeo.

Siete sporchi se vi serve l’avvallo dell’opinione pubblica

Tempo necessario per la lettura: 2 minuti. Negli anni ho imparato a non fidarmi delle immagini, perché è facile manipolarle, perché l’11 settembre 2001, perché Saddam e le armi chimiche di distruzione di massa, perché Guantanamo e le sevizie ai carcerati, perché Hiroshima e Nagasaki, perché ci raccontavano che l’olocausto…

una fetida marmaglia

Tempo necessario per la lettura: 15 minuti. – ekko kazzo, hanno kiuso il cocco, adesso dove troviamo la roba, diokane! – dai! non t’abbattere ke ciarrimediamo kosì: un giro li in spiaggia di straforo, facciamo il pieno al distributore e via sulle colline! – evvaii! bell’idea belloo, mi sfagiola una…