Categoria: <span>la politica</span>

Umanità, evoluzione, intelligenza e artificialità; Parte 2: innaturalità artificiale

Il salto verso l’innaturalità artificiale avverrà, non è certo quando accadrà, ma la storia dell’evoluzione ci insegna questo: prima o poi succede.Il non riuscire a credere che tutto ciò che è stato anticipato nella parte precedente possa accadere, di fatto non esclude che esistano già adesso le possibilità perché una…

Ossigeno

Nella mia città gli alberi sono praticamente scomparsi. Anche questa estate l’asfalto era a 50º ma pochissimo verde per abbattere le temperature.

Aria

Che aria cattiva si respira tutta intorno a noi.Non solo nuvole di O³, NO², SO², CO², IPA e tutto il resto dell’amalgama di veleni conosciuti e contenuti nel particolato. Il PM10 o PM2.5, i quali altro non sono che questo mix di ossidi e chimica in aerosol nel quale è…

Teo il cattivista d’Africa

Notizie recenti: governa la magistratura in Italia. Spesso deve intervenire il Presidente della Repubblica o la magistratura, perché Teo fa arrestare o sequestrare i migranti. Comunque. Io qui ci aggiungo qualche esempio, frutto di riflessioni e storia. Una ricerca con ‘Googol’ potrebbe comunque risolvere ogni dubbio. Il TANTALIO In Africa c’è…

Governo Mafia

La mafia esiste ancora? Esiste fusa o esterna alla nostra realtà? Qualcuno queste domande se le fa e spesso trovi anche chi ha le risposte. Solo che…

Homo Sapiens

Quando poi questi homo sapiens cresceranno, ditegli pure che qui non li volete e che devono restare là, a casa loro. Visits: 307

trivelle nell’adriatico: un’opportunità o un disastro annunciato?

Sulle trivelle nel Mare Adriatico non è possibile essere pessimisti ne ottimisti, perché le informazioni sono assolutamente insufficienti. Perciò si rende necessario mantenere assoluta imparzialità, almeno fino a dopo un attento esame dei dati prima di pronunciarsi con un’analisi specifica. Un semplice accesso agli atti in Europa ha dimostrato il peggior panorama possibile: nel…

una fetida marmaglia

– ekko kazzo, hanno kiuso il cocco, adesso dove troviamo la roba, diokane! – dai! non t’abbattere ke ciarrimediamo kosì: un giro li in spiaggia di straforo, facciamo il pieno al distributore e via sulle colline! – evvaii! bell’idea belloo, mi sfagiola una cifra, dammi cinque… – sciack! – ……

io sono…

Sono spartano, indiano, cinese, africano, finlandese, cittadino del mondo. Che difende i diritti dell’uomo e contro i soprusi, l’ignoranza e l’inciviltà.

non sono stato informato!

Sveglia!
Sei tu che devi informarti, non è l’informazione che deve venire da te!

Un popolo ignorante si governa meglio.

Se l’informazione fosse veramente un diritto, non avresti dovuto pagare il canone TV, quello per l’ADSL, i giornali sarebbero gratis e nessuno di questi media conterrebbe falsità e pubblicità.

20130616-072841.jpg

Visits: 12

Democrazia?

Mi sembra di averlo già scritto in passato, ma va da sé che lo sto già riscrivendo… Se veramente erano democratici non avevano bisogno di scriverlo nel nome del partito. Così come quelli della Libertà o della Forza, che poi occupano le scale dei tribunali in nome della loro tanto…