Disperatamente tutti contro i social

Parlare dei problemi serve a capire, confrontarsi serve a conoscere le idee degli altri, perché nessuno qui è nato con le risposte, tantomeno con le soluzioni

L’emorragia di risorse ci sta uccidendo. Fermiamola insieme!

Tempo necessario per la lettura: 5 minuti. Se volessi migliorare le sorti del tuo futuro e di questo paese, fermare l’emorragia di risorse attuale, quali sarebbero le possibilità a tua disposizione? A questa domanda è difficile dare una risposta corretta, proprio perché non è chiaro quale sia l’emorragia, quali siano…

Denuncia alla Procura: sono passati 2 anni

Tempo necessario per la lettura: 10 minuti. Sono passati 2 anni e non ho ancora avuto il coraggio di verificare se la procedura sia andata avanti, se questa denuncia alla Procura della Repubblica abbia portato a qualcosa oppure se sia già stata archiviata. Non ne ho la forza. Riuscirei a sostenere…

Proposte del programma ambientale

Tempo necessario per la lettura: 9 minuti. Qui di seguito le mie proposte per il programma ambientale del MoVimento 5 Stelle per la Regione Emilia-Romagna. Un progetto in divenire visto che sto ancora raccogliendo i suggerimenti della cittadinanza, dei vari enti e associazioni del territorio.

Risposte a Legambiente

Durante l’incontro con la candidata presidente dell’Emilia Romagna, Giulia Gibertoni, avvenuto a Bologna sabato scorso 27 settembre, è stato chiesto a tutti i candidati con esperienze ambientali di offrire una serie di risposte, articolate e …

TRC e altre nefandezze

Tempo necessario per la lettura: 4 minuti. Delusione e amarezza. Se è vero che ora è troppo tardi per parlare di TRC e che bisogna assolutamente farlo per mettere mano su quei soldi ( perché mi par di capire che altro motivo reale non c’è ), ci si rende anche…

angolo del Cineforum – perché non si vive di sole parole

Tempo necessario per la lettura: 12 minuti. In questo post sono raccolti una serie di video denuncia molto interessanti per chi ha bisogno di materiale informativo o semplicemente per chi vuole documentarsi e acculturarsi sui temi più scottanti del panorama politico e civile della nostra epoca. È chiaramente richiesto molto…

10 strategie della manipolazione attraverso i mass media

Tempo necessario per la lettura: 3 minuti. di Noam Chomsky   1- La strategia della distrazione. L’elemento primordiale del controllo sociale è la strategia della distrazione che consiste nel deviare l’attenzione del pubblico dai problemi importanti e dei cambiamenti decisi dalle élites politiche ed economiche, attraverso la tecnica del diluvio…

operatori telefonici: lealtà verso i consumatori

Non solo il turismo ha rallentato ad agosto, anche le compagnie telefoniche hanno ridotto la velocità. Negli ultimi giorni di luglio H3G Italia ( Tre ) ha installato una rete di limitatori nei ripetitori di …

fine dei giochi – ricomincia a giocare

Tempo necessario per la lettura: 15 minuti. Disclaimer: Questo non è Cospirazionismo, non è Complottismo né Gentismo. Il valore di questo mio appunto è prettamente morale, sociale, etico, di spirito valutativo. Infatti non è mia intenzione spingerti a credere in un’utopia o far parte di leghe anti-complotto dai grandi disegni,…

rassegnazione

Tempo necessario per la lettura: 1 minuti. questa è la nostra vita di combattenti: ogni giorno sul fronte dell’economia globale, a lottare con il nostro nemico. In realtà egli altro non è che un umano con uguali diritti e tutti i suoi limiti. La pensa esattamente come noi, seppure in apparenza…