velocità multidimensionali

Il tempo è veramente relativo, seppure apparentemente si sposta uni -> verso, in una sola direzione, puoi soggiogare a tuo vantaggio la sua velocità e dimensione.

Vorrei essere chiamato materialista

Tempo necessario per la lettura: 2 minuti. Ho sentito parlare tante volte della reincarnazione. Vorrei capirne di più. In un viaggio in India ho esplorato brevemente le credenze delle Caste ed ho compreso come ciò appaia più una speranza che un qualcosa di comprovato. Comunque rimane ammirabile che la religione…

velocità esponenziale per comuni mortali

L’uomo pare non sia in grado di capire questo tipo di crescita esponenziale. Ci arriviamo con un ragionamento matematico senza riuscire a percepirlo con i nostri sensi. Numeri e azioni apparentemente semplici che si rivelano di grande impatto nel nostro quotidiano.

Il grande inganno degli elettroni

Nella fisica quantistica la correlazione degli elettroni [entanglement quantistico o correlazione quantistica], sarà, nel prossimo futuro, una profonda delusione per gli studiosi che ancora oggi hanno difficoltà a capirne le dinamiche.

Siamo tutti Pietre Preziose

Siamo tutti come i diamanti, pietre preziose, perfette creazioni da sopravvivenza, capolavori della natura, peccato per quell’illimitato senso dell’orgoglio e altre deviazioni standard, che inceppano il centro di controllo di questa macchina imperfetta, che non ci fanno apprezzare il mondo e l’universo per quello che è.

Fantascienza: futura o presente

Tempo necessario per la lettura: 6 minuti. Questo scritto è dedicato a chi non ama la fantascienza, a chi la rispetta e anche a chi la venera.In ogni caso una visione di speranza del domani, vista nel contemporaneo. Iniziamo con un esempio di fantascienza che diventa realtà Replicatore di Star…

lonely planet

Tempo necessario per la lettura: 3 minuti. Per ora, con la tutta la nostra tecnologia, siamo riusciti a riprendere tante immagini dallo spazio, una serie di queste ritrae la Terra da varie posizioni ed angolazioni. Questa qui di fianco è una di queste, quella fatta da più lontano nello spettro…

velocità e distanze

Tempo necessario per la lettura: 13 minuti. “quante stelle brillano solitarie nella notte così lontane da non potersi incontrare mai sembrano immobili nel cielo, anche se non è reale passeranno eoni prima di un nuovo abbraccio stanno allontanandosi l’un l’altra, non per sempre prima o poi si incontreranno nuovamente, tutte…

prima di ogni impresa c’è sempre un sogno

Tempo necessario per la lettura: 3 minuti. quale è il tuo sogno? in che cosa credi? in quale avventura ti butteresti a capofitto credendo in tutta te stessa? attenzione! i sogni evolvono, cambiano e mutano a seconda delle circostanze oggi hai un desiderio e domani un’altro, lo stesso, ma con…

sei parte di me

Tempo necessario per la lettura: 1 minuti. Nascono gemme a punta, dell’inverno la fine è ormai giunta quel che covo presto godrà, dello sbocciare di fiori, di paesaggi e colori di me in armonia presto tutto sarà, con il tropico che di qua sta finalmente tutt’uno al tondo, completo delle…

siamo tutti figli delle stelle

Tempo necessario per la lettura: 2 minuti. La prossima volta che guarderai in cielo le Stelle, dovresti riservare qualche pensiero amichevole per quelle palle incandescenti che vagano silenziose nell’immensitá dell’universo. Perché, in un certo senso, stai guardando i tuoi antenati: gli esseri umani, come tutte le altre creature sulla Terra –…