La sicurezza informatica in Italia allo stato dell’arte
Tra esperti di settore viene spesso da ridere, anche da piangere, parlando di sicurezza informatica. Per un tecnologo siamo agli anni ’70.
Tra esperti di settore viene spesso da ridere, anche da piangere, parlando di sicurezza informatica. Per un tecnologo siamo agli anni ’70.
Cretini si diventa, applicando censura, vuoti culturali, silenzio mediatico, si fanno danni alla società stessa affilando il pensiero unico.
Tempo necessario per la lettura: 6 minuti. Il 2018, da gennaio a giugno, per la Terra è stato il quarto anno più caldo di sempre dal 1880. Lo dice il National Climatic Data Center americano. La temperatura media è aumentata di circa 1,06 °C rispetto alla media dal 1880 al…
Tempo necessario per la lettura: 6 minuti. Notizie recenti: governa la magistratura in Italia. Spesso deve intervenire il Presidente della Repubblica o la magistratura, perché Teo fa arrestare o sequestrare i migranti. Comunque. Io qui ci aggiungo qualche esempio, frutto di riflessioni e storia. Una ricerca con ‘Googol’ potrebbe comunque risolvere…
In un vecchio portafoglio elettronico mi erano rimasti 25 bitcoin, del tutto dimenticati, perché frutto di un cambio monetario da inesperto che ero allora, quando, al tempo, erano spiccioli.
Mentre da un lato abbiamo una politica che si sbraccia a rassicurarci, dall’altra decine di esperti ci avvisano dell’enorme problema delle trivellazioni. Trivelle all’orizzonte: L’accesso agli atti Europeo.
Tempo necessario per la lettura: 2 minuti. Questa la proposta dei PidDini che intendono risolvere la questione delle slot machines limitandone l’uso al subordine della tessera sanitaria. In realtà sappiamo tutti benissimo che dalle falsificazioni, ai furti, alla mancanza di una raccolta dati specifica [e costosa], l’idea risulterebbe inutile e…
Tempo necessario per la lettura: 2 minuti. Negli anni ho imparato a non fidarmi delle immagini, perché è facile manipolarle, perché l’11 settembre 2001, perché Saddam e le armi chimiche di distruzione di massa, perché Guantanamo e le sevizie ai carcerati, perché Hiroshima e Nagasaki, perché ci raccontavano che l’olocausto…
Sono spartano, indiano, cinese, africano, finlandese, cittadino del mondo. Che difende i diritti dell’uomo e contro i soprusi, l’ignoranza e l’inciviltà.
Tempo necessario per la lettura: 9 minuti. Mi sembra di averlo già scritto in passato, ma va da sé che lo sto già riscrivendo… Se veramente erano democratici non avevano bisogno di scriverlo nel nome del partito. Così come quelli della Libertà o della Forza, che poi occupano le scale…
Tempo necessario per la lettura: 9 minuti. Questo testo non apparirà mai né sui giornali né su altri media. Non c’è destra ne sinistra, tantomeno il centro. Non c’è “una parte” di cittadini, il _ partito _ partes. C’è la politica ( polis etica: etica pubblica )…
Tempo necessario per la lettura: 5 minuti. Oliver Cromwell, nel 1653, fece irruzione nel palazzo del Parlamento inglese e pronunciò queste parole. Mai accezioni come queste furono più realistiche ed anacronistiche: Hits: 20
Tempo necessario per la lettura: 12 minuti. In questo post sono raccolti una serie di video denuncia molto interessanti per chi ha bisogno di materiale informativo o semplicemente per chi vuole documentarsi e acculturarsi sui temi più scottanti del panorama politico e civile della nostra epoca. È chiaramente richiesto molto…
Tempo necessario per la lettura: 11 minuti. ho visto cose che voi cittadini non potete neppure immaginare: – ho visto assemblee pubbliche a cui partecipavano cittadini espropriati e assessori sorridenti, tra l’altro senza uno straccio di progetto per questi espropri – ho visto amministratori pubblici che rappresentavano solo le loro…
Tempo necessario per la lettura: 15 minuti. Disclaimer: Questo non è Cospirazionismo, non è Complottismo né Gentismo. Il valore di questo mio appunto è prettamente morale, sociale, etico, di spirito valutativo. Infatti non è mia intenzione spingerti a credere in un’utopia o far parte di leghe anti-complotto dai grandi disegni,…