Categoria: <span>i video</span>

Umanità, evoluzione, intelligenza e artificialità; Parte 2: innaturalità artificiale

Il salto verso l’innaturalità artificiale avverrà, non è certo quando accadrà, ma la storia dell’evoluzione ci insegna questo: prima o poi succede.Il non riuscire a credere che tutto ciò che è stato anticipato nella parte precedente possa accadere, di fatto non esclude che esistano già adesso le possibilità perché una…

Appunti digitali

Era il passatempo preferito di Leonardo Da Vinci dire fregnacce e postulare nuove teorie, come disquisire su ipotesi bizzarre squartando cadaveri. Però poi quel che raggiungeva di pratico lo scriveva su un quaderno. La sua stessa eredità ci è giunta proprio così.Su questo taccuino c’erano disegni, quote, esperimenti, fallimenti e…

Ossigeno

Nella mia città gli alberi sono praticamente scomparsi. Anche questa estate l’asfalto era a 50º ma pochissimo verde per abbattere le temperature.

Divide et impera su microconcetti: come i media attraverso i meme guidano la nostra attualità (il presente) e quindi la nostra vita

La lista a campione che segue poco più in basso, è una piccola raccolta senza un senso specifico o uno scopo in particolare. Utile a capire cosa sia un meme anche a chi ha vissuto nelle caverne sino ad oggi. Un esempio, né più né meno, dei memi culturali a…

Governo Mafia

La mafia esiste ancora? Esiste fusa o esterna alla nostra realtà? Qualcuno queste domande se le fa e spesso trovi anche chi ha le risposte. Solo che…

La Sequenza di Fibonacci e la Sezione Aurea

Questi video rappresentano una tra le formule più interessanti che l’essere umano abbia conosciuto. Formula derivata della Sequenza di Fibonacci o Successione di Fibonacci ed è la rappresentazione della Proporzione Divina. Una costante matematica che lega tutti gli elementi costituiti dalla natura. Tale costante viene chiamata anche Numero Aureo, Sezione Aurea, Costante di Fidia e in diversi altri modi. Nei fatti tutte queste definizioni si riferiscono alla medesima equazione.

Vedi“La Sequenza di Fibonacci e la Sezione Aurea”

Views: 364