Categoria: <span>le stelle</span>

Umanità, evoluzione, intelligenza e artificialità; Parte 2: innaturalità artificiale

Tempo necessario per la lettura: 8 minuti. Il salto verso l’innaturalità artificiale avverrà, non è certo quando accadrà, ma la storia dell’evoluzione ci insegna questo: prima o poi succede.Il non riuscire a credere che tutto ciò che è stato anticipato nella parte precedente possa accadere, di fatto non esclude che…

Universo: Scienza e Religione

Tempo necessario per la lettura: 10 minuti. Sulla Scienza, su Dio e sull’Universo hanno scritto migliaia di autori. Basta entrare in una libreria e cercare –con queste parole chiave congiunte– per trovare centinaia di testi contemporanei. Così in una biblioteca avremo migliaia di riferimenti bibliografici. Mi chiedo il perché di…

Organismi e cellule pro OGM

La scienza degli OGM è assolutamente sicura della non pericolosità sulla sua creazione e degli effetti che ciò provocherà in futuro sugli organismi, proprio come chi può essere certo di poter rispettare la dieta che sta per intraprendere 🙂

Siamo tutti Pietre Preziose

Siamo tutti come i diamanti, pietre preziose, perfette creazioni da sopravvivenza, capolavori della natura, peccato per quell’illimitato senso dell’orgoglio e altre deviazioni standard, che inceppano il centro di controllo di questa macchina imperfetta, che non ci fanno apprezzare il mondo e l’universo per quello che è.

El Concursante…

Tempo necessario per la lettura: 1 minuti. La nostra galassia ospita almeno 200.000.000.000 di stelle, 200 miliardi, se tu contassi tutti i granelli di sabbia che compongono la spiaggia, arrivato a quel numero avresti composto una montagna alta e larga quanto un campo di calcio, abbastanza secondo il mio parere.…

lonely planet

Tempo necessario per la lettura: 3 minuti. Per ora, con la tutta la nostra tecnologia, siamo riusciti a riprendere tante immagini dallo spazio, una serie di queste ritrae la Terra da varie posizioni ed angolazioni. Questa qui di fianco è una di queste, quella fatta da più lontano nello spettro…

velocità e distanze

Tempo necessario per la lettura: 13 minuti. “quante stelle brillano solitarie nella notte così lontane da non potersi incontrare mai sembrano immobili nel cielo, anche se non è reale passeranno eoni prima di un nuovo abbraccio stanno allontanandosi l’un l’altra, non per sempre prima o poi si incontreranno nuovamente, tutte…

siamo tutti figli delle stelle

Tempo necessario per la lettura: 2 minuti. La prossima volta che guarderai in cielo le Stelle, dovresti riservare qualche pensiero amichevole per quelle palle incandescenti che vagano silenziose nell’immensitá dell’universo. Perché, in un certo senso, stai guardando i tuoi antenati: gli esseri umani, come tutte le altre creature sulla Terra –…