Smog e infettività: correlazioni?

La composizione dello Smog, diossidi, fuliggini in forma di micro e nano-polveri, potrebbe avere risvolti impensati nella trasmissione di virus e batteri.

Vorrei essere chiamato materialista

Tempo necessario per la lettura: 2 minuti. Ho sentito parlare tante volte della reincarnazione. Vorrei capirne di più. In un viaggio in India ho esplorato brevemente le credenze delle Caste ed ho compreso come ciò appaia più una speranza che un qualcosa di comprovato. Comunque rimane ammirabile che la religione…

Democrazia?

Tempo necessario per la lettura: 9 minuti. Mi sembra di averlo già scritto in passato, ma va da sé che lo sto già riscrivendo… Se veramente erano democratici non avevano bisogno di scriverlo nel nome del partito. Così come quelli della Libertà o della Forza, che poi occupano le scale…

Fantascienza: futura o presente

Tempo necessario per la lettura: 6 minuti. Questo scritto è dedicato a chi non ama la fantascienza, a chi la rispetta e anche a chi la venera.In ogni caso una visione di speranza del domani, vista nel contemporaneo. Iniziamo con un esempio di fantascienza che diventa realtà Replicatore di Star…

angolo del Cineforum – perché non si vive di sole parole

Tempo necessario per la lettura: 12 minuti. In questo post sono raccolti una serie di video denuncia molto interessanti per chi ha bisogno di materiale informativo o semplicemente per chi vuole documentarsi e acculturarsi sui temi più scottanti del panorama politico e civile della nostra epoca. È chiaramente richiesto molto…

operatori telefonici: lealtà verso i consumatori

Non solo il turismo ha rallentato ad agosto, anche le compagnie telefoniche hanno ridotto la velocità. Negli ultimi giorni di luglio H3G Italia ( Tre ) ha installato una rete di limitatori nei ripetitori di …

perdita di fiducia

Tempo necessario per la lettura: 5 minuti. Noi italiani non riusciremo mai a sentirci uniti e non avremo mai un vero orgoglio nazionale. Perché?

l’amore

Tempo necessario per la lettura: 12 minuti. Leggendo e analizzando scopro tante cose sull’amore umano, umano sì, perché a differenza della scienza e della teologia a me viene il forte dubbio che anche il resto della vita sulla terra possa provare qualche forte forma d’amore.