Ossigeno

Nella mia città gli alberi sono praticamente scomparsi. Anche questa estate l’asfalto era a 50º ma pochissimo verde per abbattere le temperature.

velocità esponenziale per comuni mortali

L’uomo pare non sia in grado di capire questo tipo di crescita esponenziale. Ci arriviamo con un ragionamento matematico senza riuscire a percepirlo con i nostri sensi. Numeri e azioni apparentemente semplici che si rivelano di grande impatto nel nostro quotidiano.

Fantascienza: futura o presente

Tempo necessario per la lettura: 6 minuti. Questo scritto è dedicato a chi non ama la fantascienza, a chi la rispetta e anche a chi la venera.In ogni caso una visione di speranza del domani, vista nel contemporaneo. Iniziamo con un esempio di fantascienza che diventa realtà Replicatore di Star…

operatori telefonici: lealtà verso i consumatori

Non solo il turismo ha rallentato ad agosto, anche le compagnie telefoniche hanno ridotto la velocità. Negli ultimi giorni di luglio H3G Italia ( Tre ) ha installato una rete di limitatori nei ripetitori di …

perdita di fiducia

Tempo necessario per la lettura: 5 minuti. Noi italiani non riusciremo mai a sentirci uniti e non avremo mai un vero orgoglio nazionale. Perché?

le banche, i banchieri e il denaro

Tempo necessario per la lettura: 21 minuti. una storia per capire… alias: la soluzione sotto ai nostri occhi L’incredulità è come l’erbaccia, un’idea con molte teste che ricrescono man mano che si tagliano. ( Christian H. Godefroy ) Chi si disinteressa della cosa pubblica, è destinato ad essere governato da…

velocità e distanze

Tempo necessario per la lettura: 13 minuti. “quante stelle brillano solitarie nella notte così lontane da non potersi incontrare mai sembrano immobili nel cielo, anche se non è reale passeranno eoni prima di un nuovo abbraccio stanno allontanandosi l’un l’altra, non per sempre prima o poi si incontreranno nuovamente, tutte…

leggero mentre ti penso

Ritmo insensato, corro e non sento più le gambe, sento il freddo sul viso e il panorama che scivola di fianco, ma non il mio corpo, corro sempre più forte.