Più cretini di Donald Trump

Cretini si diventa, applicando censura, vuoti culturali, silenzio mediatico, si fanno danni alla società stessa affilando il pensiero unico.

la paura che alberga in noi

Paura di non essere amati; di apparire inadeguati; d’essere abbandonati; restare soli. Queste e tutte quelle altre nostre piccole paure…

Disperatamente tutti contro i social

Parlare dei problemi serve a capire, confrontarsi serve a conoscere le idee degli altri, perché nessuno qui è nato con le risposte, tantomeno con le soluzioni

censura come metodo educativo

Quando la censura viene utilizzata come metodo educativo, fa crescere dei sospetti, perché all’orizzonte appare l’ombra del dogma. Se è vero che la scienza si pone continuamente domande, invero la religione ha già tutte le risposte.

Risposte a Legambiente

Durante l’incontro con la candidata presidente dell’Emilia Romagna, Giulia Gibertoni, avvenuto a Bologna sabato scorso 27 settembre, è stato chiesto a tutti i candidati con esperienze ambientali di offrire una serie di risposte, articolate e …

l’amore

Tempo necessario per la lettura: 12 minuti. Leggendo e analizzando scopro tante cose sull’amore umano, umano sì, perché a differenza della scienza e della teologia a me viene il forte dubbio che anche il resto della vita sulla terra possa provare qualche forte forma d’amore.

prima di ogni impresa c’è sempre un sogno

Tempo necessario per la lettura: 3 minuti. quale è il tuo sogno? in che cosa credi? in quale avventura ti butteresti a capofitto credendo in tutta te stessa? attenzione! i sogni evolvono, cambiano e mutano a seconda delle circostanze oggi hai un desiderio e domani un’altro, lo stesso, ma con…