Aria

Tempo necessario per la lettura: 4 minuti. Che aria cattiva si respira tutta intorno a noi.Non solo nuvole di O³, NO², SO², CO², IPA e tutto il resto dell’amalgama di veleni conosciuti e contenuti nel particolato. Il PM10 o PM2.5, i quali altro non sono che questo mix di ossidi…

angolo del Cineforum – perché non si vive di sole parole

Tempo necessario per la lettura: 12 minuti. In questo post sono raccolti una serie di video denuncia molto interessanti per chi ha bisogno di materiale informativo o semplicemente per chi vuole documentarsi e acculturarsi sui temi più scottanti del panorama politico e civile della nostra epoca. È chiaramente richiesto molto…

operatori telefonici: lealtà verso i consumatori

Non solo il turismo ha rallentato ad agosto, anche le compagnie telefoniche hanno ridotto la velocità. Negli ultimi giorni di luglio H3G Italia ( Tre ) ha installato una rete di limitatori nei ripetitori di …

fine dei giochi – ricomincia a giocare

Tempo necessario per la lettura: 15 minuti. Disclaimer: Questo non è Cospirazionismo, non è Complottismo né Gentismo. Il valore di questo mio appunto è prettamente morale, sociale, etico, di spirito valutativo. Infatti non è mia intenzione spingerti a credere in un’utopia o far parte di leghe anti-complotto dai grandi disegni,…

le banche, i banchieri e il denaro

Tempo necessario per la lettura: 21 minuti. una storia per capire… alias: la soluzione sotto ai nostri occhi L’incredulità è come l’erbaccia, un’idea con molte teste che ricrescono man mano che si tagliano. ( Christian H. Godefroy ) Chi si disinteressa della cosa pubblica, è destinato ad essere governato da…

Piccola lamentela di un Peace Man

Tempo necessario per la lettura: 21 minuti. Per predisporsi a questo testo che segue è necessario capire dove siamo: Quinto potere di Sidney Lumet del 1976. Sembra in realtà girato ieri. Fratelli e Sorelle I’m a Peace Man e proprio per questo non sono nessuno… La prima volta che mi…

Vogliamo tutto

Imparare, crescere, migliorarsi, avanzare ad un nuovo stadio di coscienza, provare sempre cose nuove, ogni volta tutto con differente e rinnovata curiosità