Più cretini di Donald Trump

Cretini si diventa, applicando censura, vuoti culturali, silenzio mediatico, si fanno danni alla società stessa affilando il pensiero unico.

Disperatamente tutti contro i social

Parlare dei problemi serve a capire, confrontarsi serve a conoscere le idee degli altri, perché nessuno qui è nato con le risposte, tantomeno con le soluzioni

come funziona la [proposta] Politica [in minoranza]

Tempo necessario per la lettura: 4 minuti. Molti dei ragionamenti che sento avvinghiarsi nei discorsi da bar e da social, sulla politica cittadina, si riassumono spesso con: “tutti i politici sono dei ladri!“, “quelli della minoranza non propongono mai nulla!“, “ma voi che proposte avrete mai fatto?“. Capita che ciò si senta affermare anche da…

Il nostro futuro

Tempo necessario per la lettura: 8 minuti. Premessa necessaria: B.C.E. ( Banca Centrale Europea ) e BANKITALIA s.p.a. ( Banca D’Italia ). Che differenza c’è tra queste banconote? Chi le crea? Con certezza assoluta possiamo dire che ognuna di queste banconote poteva o può ( a seconda del corso legale…

Evasione: Banca Mondiale, Indicatori di sviluppo

Tempo necessario per la lettura: 2 minuti. Le probabilità di elusione ed evasione fiscale sono ottimamente rappresentate in questo rapporto della banca mondiale su Google e nelle immagini allegate. Il motivo di ciò appare subito piuttosto evidente, guardando i tassi di esportazione in relazione al prodotto interno lordo di quei paradisi fiscali confrontati con la media Italiana.…

angolo del Cineforum – perché non si vive di sole parole

Tempo necessario per la lettura: 12 minuti. In questo post sono raccolti una serie di video denuncia molto interessanti per chi ha bisogno di materiale informativo o semplicemente per chi vuole documentarsi e acculturarsi sui temi più scottanti del panorama politico e civile della nostra epoca. È chiaramente richiesto molto…

10 strategie della manipolazione attraverso i mass media

Tempo necessario per la lettura: 3 minuti. di Noam Chomsky   1- La strategia della distrazione. L’elemento primordiale del controllo sociale è la strategia della distrazione che consiste nel deviare l’attenzione del pubblico dai problemi importanti e dei cambiamenti decisi dalle élites politiche ed economiche, attraverso la tecnica del diluvio…

fine dei giochi – ricomincia a giocare

Tempo necessario per la lettura: 15 minuti. Disclaimer: Questo non è Cospirazionismo, non è Complottismo né Gentismo. Il valore di questo mio appunto è prettamente morale, sociale, etico, di spirito valutativo. Infatti non è mia intenzione spingerti a credere in un’utopia o far parte di leghe anti-complotto dai grandi disegni,…

Piccola lamentela di un Peace Man

Tempo necessario per la lettura: 21 minuti. Per predisporsi a questo testo che segue è necessario capire dove siamo: Quinto potere di Sidney Lumet del 1976. Sembra in realtà girato ieri. Fratelli e Sorelle I’m a Peace Man e proprio per questo non sono nessuno… La prima volta che mi…

velocità e distanze

Tempo necessario per la lettura: 13 minuti. “quante stelle brillano solitarie nella notte così lontane da non potersi incontrare mai sembrano immobili nel cielo, anche se non è reale passeranno eoni prima di un nuovo abbraccio stanno allontanandosi l’un l’altra, non per sempre prima o poi si incontreranno nuovamente, tutte…